Mael S.p.A.


Gruppo Mael

N.1 SPECIAL SITUATION

Profilo

PREPARAZIONE. COMPETENZA. ESPERIENZA.

Forti di competenze acquisite da un’esperienza venticinquennale, proponiamo concordati fallimentari: apportando nuova liquidità, anticipiamo la chiusura del fallimento ed il soddisfacimento dei creditori molto prima rispetto ai tempi per la chiusura ordinaria della procedura.

Per ottimizzare quanto sopra, il nostro gruppo acquisisce anche eventuali asset immobiliari e non che, una volta assimilati, possono essere sottoposti ad un processo di risanamento ed eventualmente essere rimessi sul mercato.

Possiamo agire a 360°, qualsiasi sia l’asset. Dal credito commerciale al credito bancario, dal credito fiscale all’immobile, fino alle cause attive già autorizzate dal G.D.

I nostri servizi vogliono consentire a curatori, commissari e creditori di concludere in modo semplice, veloce, sicuro e vantaggioso ogni procedura concorsuale.

Grazie alla comprovata professionalità del gruppo Mael, possiamo gestire in brevissimo tempo procedure di concordato fallimentare e acquisire ingenti crediti commerciali, azioni giudiziarie, e immobili di qualsiasi tipo.

Image
1
9
9
5

Mael S.p.A.

1995

Fondata nel 1995, Mael S.p.A. opera con successo da oltre venticinque anni, direttamente o per mezzo di altre società, nei settori dell’immobiliare, finanza d’impresa, turismo.

Image
2
0
0
0

Leonessa Investimenti S.r.l.

2000

Nasce Leonessa Investimenti S.r.l., che colma sin da subito con i suoi servizi un bisogno tangibile di numerose realtà: la necessità di una procedura fallimentare veloce ed efficace. Sebbene diversa dal tipo di intervento offerto oggi, la nostra consulenza nei primi anni di attività ha risolto positivamente numerose procedure.

Image
2
0
0
6

2006

L’entrata in vigore della “Riforma dell’istituto del fallimento e delle procedure connesse”, nel 2006, ha modificato ampie parti della disciplina contenuta nel regio decreto n.267 del 1942. Da questo momento in poi i nostri servizi mutano il nome, ma sostanza, celerità e competenza rimangono eguali, anzi, l’esperienza già maturata ci ha permesso di essere sempre un passo avanti.

Image
2
0
1
2

2012

Attraverso diverse operazioni, il gruppo Mael acquisisce aziende ed immobili in vari settori diversificando così il campo di azione del gruppo.

Image
2
0
1
4

Roma 2014 S.r.l.

2014

Nasce Roma 2014 S.r.l., società controllata al 100% da Mael S.p.A., operante in via esclusiva nell'assunzione di concordati fallimentari.

Image
2
0
1
9

Leonessa Investimenti S.r.l.

2019

Leonessa Investimenti S.r.l. viene fusa per incorporazione nella controllante Mael S.p.A.

Image
2
0
2
1

2021

Il gruppo Mael supera il traguardo di venticinque anni di storia, durante i quali si è affermato come primaria realtà a livello nazionale.

Image
2
0
2
4

2024

Oggi la nostra società può affermare con orgoglio di essere efficace veloce e solida, grazie anche al supporto e all’esperienza di un gruppo che opera con successo nei settori della finanza d’impresa, dell’immobiliare, del turismo.

Il gruppo Mael

PASSIONE ED ESPERIENZA

Fondato nel 1995 dall’avvocato Lino Gervasoni, le cui competenze sono maturate in anni di attività professionale e di incarichi manageriali, pubblici e privati. Nel corso di oltre venticinque anni il gruppo Mael è cresciuto e si è affermato, divenendo un punto di riferimento del settore.

Con un capitale sociale di 25 milioni di euro, oggi è una holding di controllo di un gruppo di società solido e in continua ascesa. Con le proprie controllate e grazie alla riconosciuta versatilità del gruppo, Mael S.p.A. opera attualmente con successo in diversi settori di investimento