Mael S.p.A.


Gruppo Mael

N.1 SPECIAL SITUATION

Procedure Concorsuali

ESPERIENZA E RAPIDITÀ.

Esperienza, abilità ed intuito sono tra le principali caratteristiche del nostro gruppo e di conseguenza del nostro modo di operare. Il cuore delle attività e dei servizi del Gruppo Mael risiede nelle procedure concorsuali: concordati fallimentari, acquisto azioni giudiziarie e valorizzazione degli asset attivi.

Le procedure concorsuali rappresentano tutto l’ambito del concorsuale: dal fallimento all’amministrazione straordinaria, al concordato preventivo, alle liquidazioni coatte amministrative, a tutte le vari sfaccettature di queste macro-categorie. Come gruppo interveniamo in questo processo per offrire il nostro supporto, anche tramite l’apporto di finanza fresca.

Il nostro inserimento è finalizzato alla risoluzione della procedura in tempi brevi, in modo che ogni parte in causa possa trarre vantaggio dalla situazione.

Concordati fallimentari

EFFICACI, VELOCI, SICURI.

Nel corso degli anni abbiamo chiuso con successo numerose procedure fallimentari, maturando così un’esperienza più che qualificata, che ci consente oggi di proporre ed eseguire ogni tipo di concordato fallimentare, anche in relazione a società in amministrazione straordinaria e in liquidazione coatta amministrativa.

Sin dal 2000 siamo attivi su tutto il territorio nazionale: la nostra grande competenza tecnica unita ad un capitale garantito, fanno di Mael S.p.A. la società operativa di riferimento del gruppo per la proposizione delle domande di concordato.

Grazie a una lunga esperienza di procedure portate a termine e grazie alle nostre eccezionali abilità, possiamo affermare che oggi siamo il punto di riferimento più affidabile e autorevole operante in Italia.

Acquisto azioni giudiziarie

UN CAPITALE DI ESPERIENZA, AL VOSTRO FIANCO.

Laddove necessario, possiamo anche acquisire singole azioni giudiziarie, revocatorie, di responsabilità o di qualsiasi altro genere, che per i tempi medi di durata del giudizio sono spesso di ostacolo ad una effettiva, e non solo formale, chiusura della procedura fallimentare.

Valorizzazione Asset attivi

ACQUISIZIONE E VALORIZZAZIONE

Attraverso la gestione di procedure concorsuali, siamo in grado acquisire immobili e azioni giudiziarie, forti anche del supporto del gruppo Mael, dalla consolidata esperienza.

L’acquisizione degli asset all’interno del concordato fallimentare permette la valorizzazione di crediti, che altrimenti, lasciati in uno stato d’immobilità, possono perdere solo valore, svantaggiando tutte le parti. Il nostro intervento mira alla valorizzazione di questi asset, in modo da ottenere un’adeguata e remunerativa riqualificazione.